OSSERVATORIO INTERNAZIONALE DI DESIGN / INTERNATIONAL DESIGN OBSERVATORY
home

Krisis | Orientation

[text] Andrea Facchetti, Unità di crisi, Italy / [images] Unità di crisi, Italy Non sapersi orientare in una città non significa molto. Ci vuole invece una certa pratica per smarrirsi in essa come ci smarrisce in una foresta. I nomi delle strade devono parlare all'errabondo come lo scricchiolio dei rami secchi, e le (...)

› Continua la lettura di Krisis | Orientation

Inserito da aiapzine il 28.01.13 | commenti (0) | Identity/Identities

Onnipresenza e Disorientamento

[text] Francesco D\'Abbraccio, Unità di crisi, Italy / [images] Francesco D\'Abbraccio, Unità di crisi, Italy La nostra cultura del consumo globale è il più grande esempio di over-design – ogni auto, ogni casa, ogni tubetto di rossetto, è progettato e realizzato da team di designer affinché brilli di desiderabile (...)

› Continua la lettura di Onnipresenza e Disorientamento

Inserito da aiapzine il 06.06.12 | commenti (0) | Identity/Identities

VersuS - ConnectiCity

[text] Christian Jugovac, Unità di crisi, Italy / [images] courtesy of www.artisopensource.net VersuS è un progetto di Art is Open Source e Fake Press, nel complesso un gruppo multidisciplinare composto da designer, programmatori, ricercatori ed esperti di media e comunicazione, che si occupa di progettare nuove forme narrative (...)

› Continua la lettura di VersuS - ConnectiCity

Inserito da aiapzine il 21.12.11 | commenti (0) | Identity/Identities

Coca-Cola Village, do you like?

[text] Francesco D'Abbraccio, Unità di crisi, Italy / [images] courtesy of adland.tv, theinspirationroom.com, www.cerpi.it Nell'ultimo anno le aziende e le istituzioni di tutto il mondo stanno investendo ingenti capitali nella cosiddetta "social spreading experience". L'esperimento più ardito è sicuramente stato quello di Coca-Cola VIllage, in Israele. (...)

› Continua la lettura di Coca-Cola Village, do you like?

Inserito da aiapzine il 14.12.11 | commenti (0) | Identity/Identities

Stay hungry, eat the rich!

[text] Andrea Facchetti, Unità di crisi, Italy / [images] courtesy of steveworkers.tumblr.com Il 5 ottobre muore Steve Jobs. La notizia è sulle prime pagine di tutti i quotidiani del mondo; reti televisive, riviste, internet, qualsiasi mezzo di comunicazione ne parla, lo commemora, tesse le lodi dell'uomo che ha cambiato il futuro (...)

› Continua la lettura di Stay hungry, eat the rich!

Inserito da aiapzine il 07.12.11 | commenti (1) | Identity/Identities

Société Réaliste

[text] Andrea Facchetti, Unità di crisi, Italy / [images] courtesy of Société Réaliste A nostro parere, uno degli obbiettivi principali di aiapzine è di costruire un discorso collettivo e un percorso allargato al cui centro è situato il graphic design e la comunicazione visiva in generale. Questo non tanto perché (...)

› Continua la lettura di Société Réaliste

Inserito da aiapzine il 02.11.11 | commenti (0) | Identity/Identities

L'esperienza Ecomuseo

[text] Andrea Facchetti, Unità di crisi, Italy / [images] courtesy of www.eumm-nord.it Il museo, dal XVIII secolo ad oggi, ossia durante i tre secoli in cui è nato e si è sviluppato (così come lo conosciamo oggi, nella sua forma moderna), è sempre stato visto e vissuto come un luogo di preservazione e (...)

› Continua la lettura di L'esperienza Ecomuseo

Inserito da aiapzine il 26.10.11 | commenti (0) | Identity/Identities

Intellectual Observer

[text] Mandar Rane, India / [images] Mandar Rane, India A logo design assignment led to an insight that culture affects form and identity. To test this insight an observer took to the streets, in the state of Assam, India to soak in Assamese culture. Further questions came up. Can one visual or symbol (...)

› Continua la lettura di Intellectual Observer

Inserito da aiapzine il 20.10.11 | commenti (0) | Identity/Identities

Crisi dell'attenzione

[text] Vincenzo D'Abbraccio, Unità di crisi, Italy / [images] courtesy of biochemistry.hs.columbia.edu Nei processi che danno forma all'identità (sia individuale che collettiva), un ruolo decisivo è svolto dalla memoria, ossia dalla capacità di collocare gli eventi in un contesto di continuità, tra il presente e (...)

› Continua la lettura di Crisi dell'attenzione

Inserito da aiapzine il 19.10.11 | commenti (0) | Identity/Identities

Arte dell'identità in rete: Nothing Lasts Forever e Seppukoo

[text] Olivia Corsini, Unità di crisi, Italy / [images] courtesy of nothinglastsforever.org and seppukoo.com L'identità personale è un concetto sempre più sfruttato dai meccanismi che regolano l'uso della rete, sia per chi sta davanti allo schermo sia per chi sta dietro. I sistemi basati sulla classificazione e sulla gestione delle (...)

› Continua la lettura di Arte dell'identità in rete: Nothing Lasts Forever e Seppukoo

Inserito da aiapzine il 12.10.11 | commenti (0) | Identity/Identities


Articoli in Identity/Identities31
pagina 1 di 4
successivo  

Cerca:    



 
NOTIZIE DA AIAP

Identity/Identities


Articoli in Identity/Identities31
pagina 1 di 4
successivo  

Cerca:    



AiapZine
periodico online
Milano
1/2011
ISSN: 2039-9901


Aiap

associazione italiana design della comunicazione visiva

Ultimi commenti


Cerca



Archivi


Notifica



 
Per Cancellarti clicca qui.