OSSERVATORIO INTERNAZIONALE DI DESIGN / INTERNATIONAL DESIGN OBSERVATORY
home

Rubén Fontana

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 

Rubén Fontana |

 


01 marzo 2013

 
NOTIZIE DA AIAP

Lo studio Fontanadiseño, diretto da Rubén Fontana e Zalma Jalluf, composto da un team di figure specializzate in diversi settori della corporate identity e istituzionale (designer grafici e industriali, sviluppatori di strategie, comunicatori e analisti dell'opinione pubblica e delle ricerche di mercato), sviluppa un'ampia e diversificata attività professionale in Argentina e America Latina. Lo studio promuove un approccio olistico e multidisciplinare del design e della comunicazione di identità visiva, a partire dal ruolo del designer inteso come strumento strategico per industria, commercio, cultura e istituzioni. Nel corso della sua carriera Rubén Fontana e il suo team hanno lavorato con importanti partner, come Pentagram da New York e América Sanchez da Barcellona, e sono stati consulenti di importanti committenti quali Gallup, MacKinsey,  I+C Consultores (Norberto Chaves, Raúl Belluccia), Grupo CCR, GfK Kleyman Sygnos, Moiguer e Eliseo Verón & asociados. Per 20 anni lo studio ha curato la rivista tipoGráfica, considerata tra le prime cinque pubblicazioni del design del mondo. Rubén Fontana ha ricevuto il premio Konex in Design e Comunicazione Visiva ed è stato il primo argentino dell'Asociación Tipográfica Internacional. Un forte impegno per il lavoro accademico ha sempre caratterizzato i membri della sua squadra: Rubén Fontana è professore presso l'Università di Buenos Aires, dove insegna Tipografia e Design Editoriale. Jalluf Zalma, diplomata in Design all'UBA, si è specializzata in tipografia e marchi, in analisi, diagnosi e identità concettuale.
Rubén Fontana su Creatividad Etica.


5 WORKS
1. YPF, progetto di corporate identity della compagnia petrolifera argentina
2. Fernet 1882, progetto di identità visiva del prodotto e del suo packaging
3. Famiglie di font, progetti tipografici di Rubén Fontana
4
. tipoGráfica, progetto editoriale, produzione e ideazione della rivista specializzata in tipografia
5. Bustillo, Garabito, Chab, progetti di grafica editoriale

FontanaDiseño
Leiva 4249,  PB 41
C 1427 EMG Buenos Aires, Argentina
T (54 11) 4855 1077
www.fontana-d.com

01 marzo 2013

AiapZine
periodico online
Milano
1/2011
ISSN: 2039-9901


Aiap

associazione italiana design della comunicazione visiva

Ultimi commenti


Cerca



Archivi


Notifica



 
Per Cancellarti clicca qui.